Lunedì 9 Giugno 2008 – Scrutini polari

Giugno: tempo di scrutinio, collegio docenti e…. MOSTRA E GIORNO POLARE!

Il 13 Giugno si inaugura a Trento, presso il Museo Tridentino di Scienze Naturali, la mostra “Poles Position”, rimarrà aperta fino al 24 Maggio 2009 e, senza girarci tanto intorno, ti diciamo che DEVI ASSOLUTAMENTE andarla a vedere. Tende antartiche, orsi polari, laboratori, vento polare, iceberg, esploratori, c’è tutto quello che serve per portarti al centro del cuore bianco del nostro pianeta.

Non sbagliarti, non perdertela.

Mercoledì 18 Giugno 2008 sarà, invece, la prossima Giornata Polare.

Questa volta l’organizzazione dell”Anno Polare (IPY) la dedica a “Terra e vita nelle regioni polari”.

Il modo per partecipare più apprezzato nelle scorse edizioni è stato il ‘lancio del pallone virtuale’. Questa volta nel campo “tag” dovete inserire la seguente scritta:

ipy2008landlife

Per quelli che proprio non sanno come si fa, ecco la pagina con tutte le spiegazioni passo a passo.

Un altro modo per partecipare, è scaricare il materiale (che abbiamo tradotto in italiano) dalla pagina dedicata all’iniziativa che spiega come inserire questi argomenti nel proprio programma di lavoro, con tanto di (bel) dedicato al permafrost.

Per quelli che scrivono chiedendo se ‘..è proprio vero?’, confermiamo ufficialmente che il giorno Lunedì 21 Luglio a Parma ci sarà il

PRIMO WORKSHOP PER SMILLA-INSEGNANTI

Iscrizioni (via mail), idee e attese stanno crescendo a vista d’occhio.

Ah, dimenticavo, anche noi di progettosmilla stiamo facendo un pò di scrutini al progetto di quest’anno. Cosa ha funzionato e cosa no.

Se tornate a trovarci, presto ci torverete la pagella….

Lascia un commento