COMPITI E CONSEGNE GENNAIO-FEBBRAIO 2017 (tutte le classi)

Classi prime (sezione C e D)

Ecco le cose da fare

1 CALCOLI

Per quelli che hanno ancora problemi con le unità di misura e le conversioni: Approfittare della settimana tecnica per fare esercizi sulle unità di misura e le equivalenze e, eventualmente, farsele anche rispiegare da compagni o altri insegnanti (il mio sostituto oppure il prof di Mate). A questo scopo, ognuno di voi ha la possibilità di fare test di esercitazioni sul proprio Questbase. Si chiama DIECIGIUSTE. Ognuno di voi riesce a fare una serie di dieci domande tutte giuste??

2 GOOGLE EARTH

Svolgi la lezione numero 2 sull’uso di Google Earth e l’esercizio che trovi al termine sui dati del tuo navigatore Vendee Globe

Per le attività di Google Earth potete andare nel laboratorio di informatica della succursale che è già stato prenotato per tutte le ore delle prossime settimane (dovete però chiedere al prof che avrete in quella ora)

Svolgi la lezione numero 3 e l’esercizio che trovi al termine della stessa.

1LUC REGISTRO CONSEGNE

1LUD REGISTRO CONSEGNE

Classi quarte

 

Classe quinta

Da fare se possibile in questo ordine

1 PLAY DECIDE. Da fare secondo le indicazioni che vi ho dato e secondo le istruzioni del gioco. Eccole per punti brevemente

Dividetevi in 4 gruppi uguali

Fotocopiate in modo che ognuno di voi abbia una copia delle seguenti cose:

  • la scheda di 3 pagine sugli OGM,
  • la “cartella”

Ogni gruppo deve poi avere una persona che agisce da moderatore e in più deve avere una copia dei seguenti documenti

  • una copia del foglio “Regolamentazione OGM”
  • una copia delle “Istruzioni”
  • un mazzo di carte completo

Iniziate leggendo tutti e attentamente la scheda sugli OGM e le parti del vostro libro di testo dedicate al problema degli OGM. Poi seguite passo a passo le istruzioni.

Alla fine ogni gruppo deve avere espresso la propria posizione che deve essere condivisa , compilando il foglio “Regolamentazione”

2 MODULO ATMOSFERA.

Sarebbe molto buono se entro il 15 Febbraio voi riusciste a fare :

  1. fino a pagina C/10 del libro
  2. i giorni 3 e 10 Febbraio potete fare due esperimenti in laboratorio (Matteo in laboratorio vi aspetta): Il primo sulla misura sperimentale della pressione atmosferica , IL secondo esperimento è sulla stima del peso dell’aria. Si trovano spiegati entrambi sulle diapositive che ho condiviso
  3. Sarebbe perfetto se riuscite anche a rispondere alle domande di questo form, collegate a una animazione interattiva sull’effetto serra.

3 TESINE

Dateci dentro e se volete mandatemi il materiale (scalette, brevi brani, idee e altro..)