4 posti (finanziati) per insegnanti italiani all’Assemblea generale dell’EGU

Ad Aprile 2011 si svolgerà, come ogni anno, a Vienna l’assemblea generale dell’EGU. L’European Geoscience Union la più grande associazione europea di ricercatori nell’ambito delle geoscienze, delle scienze dei pianeti e dello spazio.
Nell’ambito di questo evento si tiene, ogni anno, anche un Workshop riservato esclusivamente agli insegnanti e dedicato ad un argomento specifico. Il workshop si chiama GIFT che sta per Geophysical Information for Teachers Workshop e il tema dell’anno prossimo sarà Evoluzione e Biovidersità. Oltre a relazioni svolte da ricercatori ed esperti di didattica vi sono anche parecchie dimostrazioni pratiche di esperienze didattiche di pronto e immediato svolgimento in classe. Per avere una idea di quanto accaduto durante le edizioni passate potete consultare l’archivio dei Workshops GIFT degli anni passati.

La sezione italiana del gruppo GIFT mette a disposizione, delle risorse per dare la possibilità a 4 insegnanti italiani di partecipare al workshop GIFT del prossimo anno. Gli insegnanti selezionati avranno viaggio e alloggio completamente rimborsato. Io dico che è una occasione da non farsi scappare. Il bando scade il 1° Dicembre 2010. Per maggiori info e iscrizioni andate sito di GIFT – Italia.