Google Earth e simili

Google Earth per studiare ANDRILL e l’Antartide

Ecco l’elenco dei pacchetti di Google Earth che puoi usare per esplorare Antartide e ANDRILL sul tuo computer. Accanto ad ognuno trovi anche il nome dell’autore.

Per usare questi pacchetti è necessario avere già installato Google Earth sul proprio computer. Se non ce l’hai eccoti le istruzioni su Come installare Google Earth.

  1. Viaggiare verso l’Antartide (pacchetto .kmz | 0,4 Mb). Realizzato da Ken Mankoff.
    Con questo pacchetto puoi ripercorrere il viaggio fatto dagli insegnanti di ANDRILL nel 2007 per arrivare sul continente di ghiaccio. Ci trovi, foto aeree di città aeroporti e base antartica, un modellino di aereo e anche qualche sorpresa…

COME SI FA A VIAGGIARE

Dopo che hai scaricato il pacchetto, cliccaci su due volte. Si aprirà Google Earth automaticamente.

Troverai così il tuo pacchetto nella cartella “Luoghi Personali” nella finestra “Luoghi” (vedi foto a fianco).

Per far partire il viaggio devi selezionare nella cartella ARISE, una delle cartelle che preferisci vedere. Accertati che tutti gli elementi in essa presenti siano spuntati.

Clicca poi sul tasto che trovi in questa finestra in basso a destra, è quello su cui vedi la freccia del mouse nella immagine qui di fianco .

Ora mettiti comodo ee Buon viaggio!

CONSIGLIO. Per vedere il video a velocità maggiore, dopo averlo fatto partire, puoi aumentare la velocità agendo sui tasti che trovi nella finestra principale di Google Earth (vedi immagine qui di seguito

Stanare idee per le scienze a scuola. Fino ai poli