27 Novembre – zittozitto e quattoquatto

Oggi pubblichiamo la Galleria fotografica n°30 dedicata ai paesaggi dell’Antartide.

Le foto stavolta non sono commentate. Provate a fermarvi un secondo a osservarle e capirete che non si poteva proprio fare diversamente. Almeno io non me la sono sentita…


Le foto sono di Davide Persico, un ricercatore dell’Università di Parma che sta lavorando alla base Mc Murdo e che da là trova anche il tempo per tener aggiornato un suo blog “The Missing Link” pieno di idee ed emozioni. Vi consiglio di dedicarci qualche minuto. Conoscerete Davide da vicino, se per caso non avete già avuto occasione di farlo in una delle tante attività di progettosmilla.it a cui ha preso parte. La pià recente è stata la videoconferenza con l’ITI Buonarroti di Trento a cui ha partecipato liberamente.

Si perchè vedete, Davide è il classico personaggio che quando vede un progetto, una attività o qualcuno in difficoltà attorno a sè pensa subito (zittozitto e quattoaquatto) a coniugare il verbo FARE al modo indicativo, tempo PRESENTE, della PRIMA persona SINGOLARE del verbo fare: IO FACCIO.

Non EGLI, nemmeno LORO e nemmeno FARANNO, FAREMO….

Un folle? Madre Teresa? Sarà.. Intanto lui è riuscito a creare dal nulla un Museo: il Museo Naturalistico e Paleontologico di San Daniele Po (CR) e un gruppo di appassionati che è un riferimento sul territorio per le scuole e la comunità locale.

Progettosmilla ha semplicemente avuto la fortuna di trovarsi in mezzo a gente come lui.

E allora grazie Davide, siamo felici di averti incontrato. Tieni duro, sei in fondo alla fatica. Ti aspettiamo in Italia.