Master online gratuito sulle scienze polari

Da oggi c’è una ragione in più per iscriversi (gratuitamente) al gruppo dei Polar Educators International (PEI).

Dal 7 al 23 Maggio 2014 si svolgerà un corso online gratuito di aggiornamento professionale rivolto a insegnanti e ricercatori che intendono approfondire argomenti di Scienze Polari. Il corso dal titolo “Slip Sliding Away” illustrerà lo stato della ricerca sulla relazione tra le piattaforme di ghiaccio e livello medio dei mari e fornirà elementi di comunicazione scientifica spendibili sia in contesti formativi-scolastici che di comunicazione della ricerca scientifica.
I relatori sono Richard Alley geologo e climatologo di fama mondiale e Nell Hermann della University of Pennsylvania (USA).
Il corso può essere seguito anche in modalità asincrona grazie alla registrazione delle lezioni e prevede lo svolgimento di seminari web (webinar), forum di discussione e analisi e svolgimento di attività didattiche anche grazie al supporto della PEI, la associazione mondiale di insegnanti polari organizzatrice dell’evento.
Per informazioni e iscrizioni gratuite visita il sito PEI

Scarica il volantino del Master.

Richard Alley

è un ricercatore geologo americano nominato tra i più produttivi di ricerche scientifiche in ambito climatico (highly cited researcher). Inoltre è da oltre un decennio uno dei più attivi e autorevoli sul fronte della comunicazione del climate change. E’ stato spesso invitato a tenere lezioni su questo da presidenti USA e dall’ONU.
Ma non solo.
Ha realizzato un set completo di risorse didattiche per gli insegnanti tra i più innovativi e esaurienti in circolazione e che si chiama Earth The Operators Manual. Un pacchetto composto da brevi web documentari arricchiti da risorse per studente ed insegnante.