E’ nato PEI. Polar Educators International

PEI (Polar Educator International) Lancio Ufficiale

Polar Educators International è un network internazionale e dinamico di educatori e ricercatori creato con lo scopo di promuovere la conoscenza delle scienze polari. Durante questa settimana c’è il lancio ufficiale dell’organizzazione e l’apertura delle iscrizioni sul sito www.polareducator.org. Attualmente Polar Educators International riunisce rappresentanti di oltre 24 nazioni ed è formato da professionisti riconosciuti e di varia esperienza che operano per ispirare e diffondere la cultura e la conoscenza delle regioni polari, il loro ruolo nel sistema Terra e l’importanza per l’umanità.

Alcuni dati mostrano che le attività educative e di outreach svolte durante l’Anno Polare Internazionale nel biennio 2007-08 hanno coinvolto più di 24 milioni di persone nel mondo grazie al lavoro di insegnanti, ricercatori, scrittori, registi, amministratori, politici e molte altre figure professionali. PEI nasce nel 2012 con lo scopo di raccogliere questa eredità e di amplificare gli effetti positivi di quella esperienza.

Ecco i benefici di chi diventa membro del gruppo Polar Educators International:
– Entrare in un network di professionisti che saranno parte di futuri sforzi di comunicazione in ambito scientifico
– Partecipare a Master Classes condotte da ricercatori di prestigio ed educatori polari di grande esperienza
– Sviluppare progetti di comunicazione efficaci e condividere esperienze didattiche di successo delle scienze polari
– Essere costantemente aggiornati su ricerche, progetti e servizi nell’ambito della comunicazione scientifica

PEI è riconosciuta dalle seguenti istituzioni ed enti polari: l’ International Arctic Science Committee (IASC), lo Scientific Committee for Antarctic Research (SCAR), e Association of Polar Early Career Scientists (APECS). PEI è attualmente sostenuta anche da l’Arctic Research Consortium degli USA (ARCUS) e Climate and Cryosphere (CLiC).

PEI è un network molto attivo nel promuovere le scienze e la divulgazione polare nella comunità mondiale. Tramite la promozione e il sostegno del dialogo e della collaborazione tra ricercatori e educatori , PEI intende portare all’attenzione dell’intera comunità l’importanza delle regioni polari.
Unisciti a PEI e diventa anche tu parte di questo network globale!

Iscriviti subito gratuitamente a questo indirizzo : www.polareducator.org
Per domande e contatti con il Comitato Esecutivo :
polareducators@gmail.com
Facebook page: https://www.facebook.com/groups/211871068865189/