International Workshop: Bringing Polar Research Into The Classrooms

Da domani Martedi 26 Marzo a Giovedi 28 si svolgerà al Museo della Scienza di Coimbra (P) il primo meeting di un gruppo di insegnanti ed educatori polari. Dal titolo International Workshop: Bringing Polar Research Into The Classrooms

La riunione è stata organizzata dai ricercatori Jose Xavier e Inga May e ha un duplice scopo. Oltre a quello tradizionale di scambiare (e riferire) di esperienze didattiche svolte in ambito europeo da insegnanti ed educatori in questi anni. Ve n’è uno più importante. Si vuole discutere e stabilire un preciso piano di attività e azioni del gruppo PEI (Polar Educator International). Un gruppo formato da circa un anno che riunisce tutti gli educatori e insegnanti polari.

Dopo la fine dell’anno polare internazionale PEI vuole tenere viva l’esperienza svolta con nuove iniziative rivolte agli insegnanti. Grazie anche al riconoscimento di PEI da parte dello SCAR (Scientific Commitee on Antarctic Research) e di altri enti ci sono possibilità concrete che questo avvenga.

Per seguire i lavori potete:

C’è poi una (mezza) idea di mettere in streaming in diretta l’audio di alcuni interventi. Ve ne daremo notizia appena se ne saprà di più!