News

Che strana sensazione quando non aggiorniamo questo sito…Quando passano troppi giorni senza scrivere su queste pagine ci sentiamo davvero spaesati. Sarà che ormai son tre anni buoni che teniamo vivo questo filo diretto con le scuole. Oppure sarà il fatto che la voglia di Antartide è dura da far passare? Mah, chissà!
Comunque eccovi la consueta lista di news.

  • E’ uscita l’ennesima rivista scientifica di settore che dedica un numero intero speciale ai risultati della ricerca ANDRILL. Si chiama “Global & Planetary Change” la copertina del numero in questione la potete trovare qui di fianco. Ricordiamo che una sintesi in versione didattica (revisionata da ricercatori ANDRILL) di questi risultati la potete leggere a questa pagina.
  • Venerdi prossimo saremo a JOB ORIENTA il salone per l’istruzione, la formazione e l’avviamento al lavoro che si tiene a Veronadal 26 al 28 Novembre 2009. Parleremo di ANDRILL e Flexhibit. Saremo all’interno di uno degli eventi denominati “Caffè della Scienza” dal titolo “Il laboratorio: un’aula dove costruire competenze o una fucina dove generare conoscenze?” che si volgeranno dalle 10 alle 11.
  • Son in corso grandi manovre. Ma grandi e belle. Ci costa parecchio rinunciare al piacere di raccontarvele adesso e subito, ma purtroppo è ancora un pò presto. Per adesso possiamo solo dirvi che da Dicembre potrete parlare con un ricercatore italiano…in diretta con l’Antartide!!